Elenco dei prodotti per produttore KI GROUP

KI Group, grazie all'opera anticipatrice del suo fondatore all'inizio degli anni 70', è stato il pioniere del biologico in Italia.

Oggi è l'azienda leader nella distribuzione capillare di prodotti biologici, biodinamici e naturali nei canali del retail specializzato, con circa 4.500 negozi di alimentazione naturale, erboristerie e farmacie serviti direttamente, ai quali si stima se ne aggiungano alcune migliaia raggiunti indirettamente.

L'offerta di prodotto è costituita da una gamma di circa 2.500 referenze delle migliori marche del mercato biologico e naturale, attentamente selezionate e sottoposte ai più rigorosi controlli per garantirne qualità, sicurezza e genuinità.

KI Group, che oltre all'attività distributiva, controlla il 100% della società La Fonte della Vita, primario operatore italiano specializzato nella produzione di prodotti biologici vegetali freschi sostitutivi della carne e del formaggio (tofu, seitan, etc…), si avvale complessivamente di oltre 150 tra dipendenti e collaboratori e mantiene strette collaborazioni commerciali con circa 150 aziende produttrici, sia italiane che estere. 

 

Il nostro impegno è volto a garantire ai negozianti ed ai consumatori il massimo profilo qualitativo e di sicurezza dei prodotti da noi distribuiti.


Le azioni del nostro personale dedicato all'Assicurazione Qualità si sviluppano secondo procedure che variano in funzione dei rischi specifici del prodotto e del fornitore:


• ricerca e selezione di produttori qualificati, caratterizzati da strutture conformi alle vigenti normative sulla sicurezza alimentare(HACCP), assoggettati al metodo di produzione biologica (Reg. CE 834/2007) e che adottano controlli sulle materie prime impiegate e sui processi di lavorazione;


• un piano di autocontrollo aziendale che prevede anche visite ispettive presso i siti produttivi, controlli analitici sui prodotti finiti nonché procedure di controllo sulle attività di stoccaggio e distribuzione;


• formazione ed addestramento del nostro personale, al fine di garantire una efficace implementazione delle procedure di Assicurazione Qualità;


• stretta collaborazione con alcuni tra i migliori consulenti nel campo legale e tecnico-scientifico.


Una particolare attenzione è posta ad evitare l'immissione sul mercato di prodotti contenenti OGM. Vengono infatti adottati rigorosi criteri di Assicurazione Qualità, anche analitici, che si sviluppano a seconda dei casi dalla materia prima al prodotto finito.

Più
Mostrando 1 - 15 di 15 articoli

Speciali

I più venduti

Tags

Nuovi prodotti

PayPal