ZCOCC250B

Nuovo prodotto

FORLIVE - Zucchero di Cocco BIO 250 g

8,09€

Lo zucchero di cocco è un dolcificante naturale privo di glutine e con un basso indice glicemico, il suo sapore è molto simile a quello dello zucchero di canna. Lo zucchero di cocco è ricco di ferro, zinco, potassio e vitamine come la B1, B2, B3 e C.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 0,20€.


Lo zucchero di cocco è un dolcificante naturale privo di glutine e con un basso indice glicemico, il suo sapore è molto simile a quello dello zucchero di canna. Lo zucchero di cocco è ricco di ferro, zinco, potassio e vitamine come la B1, B2, B3 e C.

Quando la palma da cocco è matura, la linfa converte le sue riserve di amido in zucchero per la crescita dei fiori, questi vengono incisi e il succo al loro interno viene raccolto da agricoltori esperti che si arrampicano in cima agli alberi. Questa linfa viene fatta evaporare finché non raggiunge una consistenza solida. L’evaporazione della linfa, ovvero il passaggio dalla forma di melassa a quella di panetti di zucchero di cocco viene fatta a temperature inferiori a 40° C ecco perché questo zucchero può essere definito “CRUDO” (o crudista). Lo zucchero di cocco contiene un alto valore di minerali e di vitamine ricco di ferro, zinco, potassio e vitamine come la B1, B2, B3 e C. Si tratta quindi di un prodotto non raffinato che conserva quasi tutte le sue sostanze nutritive e per beneficiare di questi macronutrienti è preferibile consumarlo in ricette che non prevedono cotture.

Un dolcificante naturale naturalmente privo di glutine e con un basso indice glicemico. l'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite lo ritiene il dolcificante più sostenibile del pianeta.

E’ molto importante precisare che lo zucchero di cocco a livello calorico è molto simile allo zucchero bianco, la principale differenza starebbe nell’indice glicemico dello zucchero di cocco, inferiore rispetto a quello dello zucchero normale. Questo lo renderebbe meno nocivo e un valido sostituto per diabetici e obesi.



Consigli d’uso:

Lo zucchero di cocco, oltre a essere un degno sostituto dello zucchero normale come dolcificante nelle bevande, è anche ottimo da utilizzare nei dolci. Può essere utilizzato anche per preparare dolci vegan, il suo sapore è molto simile a quello dello zucchero di canna.

Path: > FORLIVE - Zucchero di Cocco BIO 250 g

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: